CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO PROMOLITO

1. Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del Servizio: Promolito, nella persona di Franci Enrico: si intende la società con sede legale ed operativa in Via San Donato, 12 06062 Città della Pieve (PG) PIVA 03547010540

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente

Sito web: www.promolito.it

Servizio per le Attività: abbonamento per usufruire di un servizio che mette a disposizione all’Attività una propria Landing Page dove inserire i propri Coupon Sconto ed una Dashboard per creare e gestire i propri Coupon Sconto.

Servizio per il Cliente: richiesta di Coupon Sconto nelle pagine delle singole Attività.

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio per le Attività da parte dell’Attività nei confronti del Fornitore del servizio.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Cliente: si intende un utente che si registra ed accede al sito Promolito per ricercare le attività commerciali ospitate sul sito e richiedere i relativi Coupon Sconto.

Cliente Influencer: si intende un cliente dell’Attività che scansiona il QR CODE presente all’interno del punto vendita dell’Attività e diventa cosi suo Influencer, avendo la possibilità di promuovere quella stessa Attività tramite un link personalizzato a lui riservato da condividere in cambio di un Coupon Sconto Influencer esclusivo.

Attività: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito; il soggetto promuove la propria attività commerciale tramite il sito Promolito e, al soddisfacimento di specifiche condizioni, riconoscerà all’Utente un Buono Sconto.

Sito: si intende il Sito e tutte le relative sezioni a titolo esemplificativo i servizi delle sezioni “home”, “Pagina Azienda”, “Faq” “Contatti”,”Blog” “Dashboard” ecc..

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma

Codice QR: codice a barre bidimensionale, ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco di forma quadrata, in cui sono memorizzate le informazioni per diventare influencer di quell’attività o per utilizzare un Coupon presso l’Attività nella quale è stato richiesto.

Coupon Clienti: riduzione di prezzo concessa all’Utente che avrà richiesto il coupon sconto e seguito le modalità descritte nel Coupon stesso e nelle presenti condizioni per il suo riconoscimento da parte dell’Attività.

Coupon Clienti Influencer: riduzione di prezzo concessa all’Utente Cliente Influencer che avrà sponsorizzato l’Attività tramite i propri canali social e successivamente richiesto il coupon sconto Clienti Influencer a lui riservato, e che avrà seguito le modalità descritte nel Coupon Cliente Influencer stesso e nelle presenti condizioni per il suo riconoscimento da parte dell’Attività.

1.1 Campo di applicazione: Le presenti condizioni generali di servizio (“CGS”) disciplinano le condizioni di registrazione, di accesso e di utilizzo del sito. Le presenti CGS potranno essere modificate, in qualunque momento e senza preavviso, da Franci Enrico e saranno vincolanti per l’Utente e l’Attività dal momento della loro pubblicazione.

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di acquisto e partecipazione del Servizio in abbonamento. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

3.1 Servizio per il Cliente

Il servizio per i Clienti ed i Clienti Influencer che vogliono richiedere i Coupon Sconto delle Attività è completamente GRATUITO.

3.2 Servizio per le Attività:

Il Servizio per le Attività che vogliono promuovere i loro Coupon Sconto è in abbonamento annuale e prevede l’accesso alla propria Dashboard dove l’Attività può:

  • creare la propria pagina Landing dell’Attività;
  • creare i propri Coupon Cliente (max 5);
  • creare i propri Coupon Clienti Influencer (max 1);
  • verificare tutte le statistiche di visualizzazioni della pagina landing, richiesta dei coupon clienti e coupon clienti influencer, utilizzo dei coupon, lista dei propri influencer;

Gli Utenti prendono atto e accettano che al momento dell’iscrizione di qualsiasi Servizio è fatto divieto di utilizzare mail temporanee e di fornire false generalità. In caso di violazione il Fornitore potrà rifiutare l’iscrizione dell’Utente e/o escludere il Partecipante dal Servizio con esclusione di ogni diritto dell’Utente/Partecipante a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o esclusione da parte del Fornitore.

3.3 Su Promolito NON possono registrarsi le Attività che rientrano in una delle seguenti categorie:

  • Armi e munizioni;
  • Tabacchi, sigarette elettroniche e relativi ricambi e accessori, qualunque genere di sostanze supefacenti;
  • Materiale pornografico o volgare;
  • Gioco d’Azzardo;
  • Chirurgia estetica;

3.4 Altre sedi/filiali dell'attività

L'attività può aggiungere dalla sua Dashboard una o più filiali pagando un abbonamento aggiuntivo al momento della registrazione. Per i successivi rinnovi i pagamenti verranno allineati con quelli della sede principale.

3.5 Utilizzo coupon senza una sottoscrizione attiva

Se un'attività non rinnova l'abbonamento e il cliente ha ancora dei coupon attivi, questi non potranno essere contrassegnati come utilizzati dall'attività finchè non rinnoverà l'abbonamento a Promolito. L'utilizzo dei Coupon sarà a discrezione dell'attività stessa, in quanto Promolito non è responsabile del rapporto tra Attività e Cliente

ART. 4 PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE

Tutti gli utenti iscritti al sito possono richiedere l’accesso al Programma di Affiliazione. Si rimanda alla seguente pagina per tutti i termini e condizioni https://www.promolito.it/programma-di-affiliazione/

Art. 5 DURATA DEL SERVIZIO 

5.1 Durata del Servizio per il Cliente

La durata del servizio per il Cliente non ha scadenza e dal momento della registrazione risulterà sempre attivo, salvo richiesta esplicita di cancellazione o cancellazione dovuta a comportamenti illeciti.

5.2 Durata del Servizio per le Attività: .

Dopo aver effettuato l’acquisto l’abbonamento ha una durata di 365 giorni, terminati i quali se l’attività non rinnoverà il servizio pagando la nuova annualità per lo stesso importo, il contratto risulterà cessato e tutti i dati relativi all’Attività saranno messi offline e non più visibili all’interno del sito. L’Attività potrà inoltre in qualunque momento, richiedere la disdetta del servizio inviando un’email ad assistenza@promolito.it. La disdetta sarà immediata, e non darà diritto a nessun rimborso per il periodo rimanente.

Art. 6 PREZZI 

Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 Art.  7 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE ATTIVITA’

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Attività dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Attività è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace giuridicamente;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente successivamente all’acquisto l’invito a creare un account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

ART.  8 PROCEDURA DI ACQUISTO ATTIVITA’

L’Utente potrà acquistare il Servizio all’interno del Sito, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO ATTIVITA’

Effettuato l’Ordine, l’Attività si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento ha una durata annuale.

La modalità di pagamento prevista sono le seguenti:

– PayPal

Se l’Attività sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente PayPal sarà in possesso dei dati del Cliente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore.

Tramite Paypal l’Attività potrà pagare anche se non è in possesso di un account paypal, utilizzando un carta di credito.

ART. 10 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede agli utenti la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio l’Attività non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte dell’Attività effettuato anche nell’aera membri legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma e dall’area membri e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

ART. 11 OBBLIGHI DEL FORNITORE 

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso a tutti i Servizi solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che l’Attività  possa accedere alla sua Dashboard.

ART.12 OBBLIGHI DELL’ATTIVITA’

Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, l’Attività che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

L’Attività si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

L’Attività si impegna ad utilizzare il servizio acquistato per le finalità previste dai seguenti termini e condizioni e cioè per creare la propria pagina Landing dell’Attività, i propri Coupon Clienti e Coupon Clienti Influencer al fine di promuovere la propria attività. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tali obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato l’Attività sia dal Servizio che dalla Dashboard senza dover restituire le somme pagate e il l’Attività non potrà più iscriversi alla piattaforma.

ART. 13 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 14 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

ART. 15 RECESSO

Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto inviando un’email all’indirizzo: assistenza@promolito.it. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio effettuando il login all’interno della piattaforma prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.

Il rimborso delle somme avverrà tramite bonifico accordato tramite email.

ART. 16 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

a) La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

b) Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;

c) L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

d) Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto delle Attività e/o dell’accesso degli stessi nella Dashboard, nella misura consentita dalla legge applicabile.

e) Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;

17. MODALITÀ DI REGISTRAZIONE CLIENTE

17.1. La registrazione al sito per i Clienti è obbligatoria per poter richiedere il Coupon sconto.

17.2. L’Utente deve registrarsi compilando il form di registrazione e la registrazione è completamente gratuita;

17.3. L’Utente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a comunicare, tempestivamente, eventuali variazioni degli stessi. Il trattamento dei dati personali dell’Utente – conferiti e raccolti in sede di registrazione e/o di esecuzione del contratto – è effettuato conformemente all’informativa sul trattamento dei dati personali di Franci Enrico.

17.4. In fase di registrazione, l’Utente dovrà indicare il proprio nome e cognome e scegliere la propria Username (o indicherà la propria email) e Password di accesso.

17.5. I codici di identificazione (Username e Password) dovranno essere obbligatoriamente impiegati ogni qual volta si desideri accedere al proprio account e verificare le seguenti informazioni. L’Utente riconosce e conviene che la Username e la Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare l’Utente al momento dell’accesso al sito; pertanto tutti gli atti compiuti mediante utilizzo dei summenzionati codici di identificazione saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

17.6. L’Utente si impegna a custodire la propria Username e Password con la massima riservatezza e diligenza, tenuto conto della natura e delle caratteristiche del sito e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.

17.7. Franci Enrico si riserva la facoltà di sospendere il servizio di accesso:

  1. nel caso in cui l’Utente comunichi dati non esatti o incompleti; in tal caso l’accesso al sito sarà disattivato sino a quando l’Utente non provvederà alla modifica e/o all’aggiornamento richiesto;
  2. ove pervengano contestazioni fondate da parte delle Attività;
  3. ove pervengano contestazioni fondate da parte di Clienti o Clienti Influencer;
  4. ove qualsiasi Utente utilizzi il sistema in modo improprio;

17.8. L’Utente sarà ritenuto, in via esclusiva, responsabile di qualsiasi atto, danno, diretto o indiretto, e/o perdita che sia connessa, direttamente o indirettamente, alla riproduzione, conoscenza, diffusione, comunicazione ed utilizzo, anche da parte di terzi, non autorizzati o abusivi, della propria Username e/o della propria Password.

17.9. L’Utente terrà indenne Franci Enrico da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, nei suoi confronti, in merito alle circostanze indicate all’art. 4).

18. CARATTERISTICHE DI  PROMOLITO–  Diritto allo Sconto

18.1 Il sito è un’area messa a disposizione da Franci Enrico in cui sono ospitate attività commerciali che ricorrono al sito per pubblicizzare e promuovere la propria attività. L’Utente potrà, tramite l’home page del sito ricercare le Attività, vedere e richiedere i coupon disponibili e visualizzare tutte le informazioni sull’Attività.

18.2. Il sito NON mette a disposizione dell’Utente servizi di commercio elettronico.

Il Sito è solo uno strumento di promozione delle Attività.

Il sito si limita solo ad ospitare delle attività commerciali che si promuovono autonomamente e che riconoscono all’Utente che lo richiede, un Buono Sconto per l’acquisto presso il punto vendita fisico o online dell’Attività stessa; il Buono Sconto potrà essere utilizzato esclusivamente presso la stessa Attività in cui è stato richiesto il coupon sconto con le modalità previste alla pagina https://www.promolito.it/condizioni-utilizzo-coupon/

In ogni caso, il diritto al Buono Sconto può essere esercitato solo ed esclusivamente nei confronti dell’Attività che lo ha riconosciuto. Franci Enrico non si assume alcuna responsabilità per il mancato riconoscimento dello Sconto da parte dell’Attività.

19. Ruolo di Promolito nella persona di Franci Enrico

19.1. Franci Enrico non svolge alcun ruolo attivo nell’attività, anche pubblicitaria e promozionale, svolta dall’Attività sul sito e rispetto alle Informazioni dagli stessi pubblicate, ricoprendo il mero ruolo di gestore del sito e non effettuando alcun controllo sull’operato delle Attività presenti. Le Informazioni sono pubblicate sul sito, rese accessibili all’Utente tramite il sito, direttamente ed in modo autonomo dall’Attività (Conf 4.4.). Nessuna responsabilità potrà, pertanto, essere addebitata a Franci Enrico per eventuali contenuti di natura errati, ingannevoli o illeciti pubblicati dall’Attività, così come nel caso di mancato riconoscimento del Buono Sconto, fermo comunque che sarà onere di Franci Enrico attivarsi per la rimozione dei contenuti dal sito non appena a conoscenza della relativa natura illecita, in virtù di segnalazione allo stesso, diretta dal soggetto che si ritiene leso inviando un’email ad assistenza@promolito.it.

20.Informazioni pubblicate dall’Attività sul sito

20.1 Il sito si limita a rendere visibili le Informazioni pubblicate dall’Attività così come sono” e “come disponibili”. l’Attività é direttamente ed esclusivamente responsabili nei confronti degli Utenti per le Informazioni che pubblicano e che sono accessibili dal sito. In particolar modo, le Attività sono responsabili delle Informazioni a titolo esemplificativo con riguardo a:

a) il loro contenuto, natura, accuratezza, completezza e veridicità, nonché conformità alla legge, incluse anche quelle Informazioni inerenti i coupon sconto;

b) la legittimità di eventuali materiali e/o file che l’Attività decidesse di inserirvi (up-load) o rinviarvi per mezzo o meno di collegamenti ipertestuali;

c) il rispetto di eventuali obblighi di legge connessi all’esercizio della propria attività.

20.2 Franci Enrico non esercita, non può esercitare e non assicura alcun controllo sulle Informazioni e sui materiali pubblicati dall’Attività, pertanto non si rende in alcun modo garante e responsabile per eventuali danni o perdite subite dall’Utente che siano connessi o dipendenti dalle circostanze di cui all’art. 6.1. lett. a) b) e c).

21. Accesso al Sito – diritto d’uso e limiti 

21.1 Accedendo al Sito, l’Utente è autorizzato ad usufruire del sito, nei termini e nei limiti previsti dalle presenti condizioni. L’autorizzazione è comunque, NON ESCLUSIVA, sempre REVOCABILE da Franci Enrico, NON TRASFERIBILE e NON CONCEDIBILE A TERZI.

21.2. Resta inteso che l’accesso al sito non conferisce all’Utente alcun diritto di sfruttamento economico del sito.

Pertanto è fatto divieto all’Utente di:

  • riprodurre, permanentemente o temporaneamente, in tutto o in parte, diffondere al pubblico con qualsiasi mezzo, commercializzare, distribuire, alterare, trasformare, tradurre, adattare il sito;
  • sviluppare – utilizzando i principi e/o le idee e/o il codice sorgente del sito– programmi e/o software e/o prodotti (anche software o lavori derivati) che presentino caratteristiche o funzioni identiche o simili a quelle del sito;
  • utilizzare il sito in qualsiasi modo difforme dalle presenti condizioni.

21.3. Il sito può essere utilizzato dall’Utente esclusivamente per individuare eventuali Attività e per attivarsi per fruire dei Coupon Sconto;

22. Link a siti terzi

23.1 Il sito può contenere link a siti di terzi; detti siti non sono sotto il controllo di Franci Enrico, che pertanto non potrà essere ritenuta responsabile della conformità alla legge dei detti contenuti.

24 Tutela dei dati personali

Franci Enrico La informa che il trattamento dei dati personali da Lei forniti o raccolti da terze parti in sede di registrazione dell’account sul sito sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.

Indirizzo email del Titolare: info@promolito.it

24.1 Tipologie di Dati raccolti

I Dati Personali conferiti o raccolti da Franci Enrico, anche in modo autonomo o tramite terze parti, sono:

Dati relativi alla Creazione dell’Account Attività o Cliente

24.2 Finalita’ e Base  giuridica

Il trattamento dei suoi dati personali avverrà per la finalità e la base giuridica dell’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto. Alla cessazione della citata base giuridica, il trattamento dei dati personali avverrà per la seguente finalità ed in virtù della seguente base giuridica: adempimento di obblighi derivanti dalla legge (Art. 6, par. 1, lett. GDRP) nazionale e/o dell’Unione cui è soggetto Franci Enrico

24.3  Modalità del trattamento.

Il trattamento dei citati dati avverrà da parte di incaricati e di responsabili individuati formalmente che utilizzeranno strumenti e supporti – cartacei, magnetici, informatici o telematici – idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere per via telematica i dati stessi.

24.4  Natura del trattamento  –  La natura del conferimento è:

(Obbligatoria) per quanto riguarda la finalità precontrattuale e contrattuale; pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, ovvero la mancata autorizzazione al loro trattamento e/o alla loro comunicazione a terzi coinvolti nell’erogazione del servizio di accesso al sito può avere come conseguenza l’impossibilità da parte di Franci Enrico di farla registrare e/o di dare esecuzione alle richieste ed al risctto dei buoni sconto.

24.5 Diritti dell’Interessato.

24.5.1 Relativamente ai suoi dati personali, Lei, in qualità di interessato, potrà, mediante invio di comunicazione scritta a mezzo mail al seguente indirizzo: info@promolito.it

– chiedere a Franci Enrico, quale titolare del trattamento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento (ex artt. 15, 16, 17, 18, 19, 21  Reg. Ue 679/2016). In particolare:

* per quanto attiene alla rettifica dei dati personali, tenuto conto delle finalità del trattamento, Lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

* per quanto attiene alla limitazione del trattamento, Lei ha il diritto di ottenerla quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) Lei contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a Franci Enrico per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché la Franci Enrico non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono a Lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

* per quanto attiene alla cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo, Lei ha il diritto di ottenerla quando ricorre uno dei seguenti motivi: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) Lei, in qualità di interessato, revoca il consenso su cui si basa il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) i dati personali sono stati trattati illecitamente; d) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto Franci Enrico.

– ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un titolare del trattamento e avrà il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Franci Enrico (c.d. “diritto alla portabilità dei dati” ex art. 20 Reg. Ue 679/2016);

– revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (ex art. 8, par. 3, Reg. UE 679/2016).

24.5.2 I Suoi dati personali non verranno diffusi e non vengono trasferiti a Paesi terzi od organizzazioni internazionali.

24.5.3 I Suoi dati personali sono conservati presso server collocati in Italia.

25. Titolare – Responsabili esterni del trattamento dei dati personali.

25.1 Titolare del trattamento dei dati personali è Promolito nella persona di Franci Enrico Via San Donato, 12 06062 Città della Pieve (PG) P.I. 03547010540, che può essere contattata al seguente indirizzo: info@promolito.it

26. Periodo di conservazione dei dati.

26.1 I dati personali (comuni) da Lei forniti saranno conservati in una forma che consenta la Sua identificazione, in qualità di interessato, per il seguente arco temporale:

(finalità precontrattuale e contrattuale) sino alla cessazione dell’utilizzo del sito; successivamente i dati personali saranno conservati per ulteriori 10 anni al fine di adempiere agli eventuali obblighi di legge in ambito fiscale e contrattuale salvo espressa richiesta di cancellazione.

27. Reclamo 

27.1 Ove ritenga che il trattamento violi il Reg. UE 679/2016, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

28. Luogo in cui  si  perfeziona  l’erogazione dei servizi.

28.1 La vendita si intende ad ogni effetto, perfezionata a Via San Donato, 12 06062 Città della Pieve (PG) presso la sede legale di Franci Enrico.

29 Legge Applicabile e foro competente 

29.1 Le presenti  condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

29.2 Per eventuali controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione e/o all’interpretazione e/o alla validità dei presenti termini o comunque per qualsiasi altra questione connessa agli stessi si applicano, in via esclusiva, sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Perugia.

30 Bannare un utente o un’Attività
30.1 Quando un account viene bannato, c’è sempre una ragione; il ban ha luogo in caso di comportamenti che Promolito ritiene sostanzialmente scorretti. È molto raro che un provvedimento di esclusione (ban) non sia debitamente motivato e sostenuto da prove. I ban che risultano essere immotivati o non sostenuti da prove saranno revocati.

30.2 Se un utente ritiene di aver ricevuto un provvedimento di esclusione ingiusto, ha tutto il diritto di fare ricorso inviando un’email di richiesta ad assistenza@promolito.it. Quando presenti un ricorso, assicurati di fornire dettagli come per esempio l’indirizzo email, screenshot ecc….  Prima di compiere qualsiasi azione, i tecnici potrebbero farti qualche domanda per accertare che sei il titolare dell’account. Nel fare ricorso, assicurati di fornire informazioni veritiere e il più dettagliate possibile. Solitamente, i ricorsi che riportano informazioni inesatte vengono respinti. Per noi l’equità è un valore fondamentale, anche nei ricorsi: non sono previsti trattamenti di favore. Essere bannati da un sito può essere frustrante, lo comprendiamo. Il nostro augurio è che nessun utente, nell’utilizzo dei nostri servizi, debba sottoporsi a questa procedura. L’obiettivo di Promolito è comunicare con gli utenti con la massima chiarezza e condurre gli accertamenti nel modo corretto, per garantire a tutti il miglior servizio possibile.